Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


Beppe Gambetta e J.P. Cormier

Un incontro musicale tra due chitarristi, cantanti e compositori per anni reciprocamente “fans” l'uno dell'altro e che hanno in comune una carriera internazionale e una grande passione per la musica “roots”.
Il concerto sarà un incontro tra due chitarristi di fama internazionale motivato dal grande piacere di suonare insieme, da gusti musicali comuni e da amicizia e stima reciproca. Beppe Gambetta e J.P. Cormier nascono musicalmente rispettivamente a Genova e Halifax (Canada) e si sono entrambi ispirati alla chitarra acustica dei grandi maestri nordamericani senza però abbandonare le proprie radici. J.P. è anche grande interprete della tradizione “marittima” della Nova Scotia mentre Beppe ha da sempre integrato nel suo repertorio melodie del Mediterraneo e della sua Genova. Entrambi gli artisti sono anche cantanti e compositori e porteranno, per la prima volta in Italia, la magia del loro incontro. Il concerto di Oleggio sarà la prima occasione per vederlo in Italia!
Il sindaco di Genova Marco Bucci in occasione della festa della Bandiera ha nominato i nuovi ambasciatori di Genova, tra questi Beppe Gambetta, chitarrista e cantante. Ha portato Genova negli USA.



Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031