Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


Guitar Master

DUO CANTIGA
Anastasia Maximkina e Philippe Villa hanno fondato il duo Cantiga per suonare un largo repertorio dal barocco sino al periodo moderno, con predilezione per il repertorio romantico suonato con strumenti d’epoca (Coffe-goguette-Lacôte-Stauffer). Il Duo ha fatto molti concerti in Europa e propone anche il repertorio del Tango in quartetto con bandoneon e violino nonché musica da camera in quartetto con violino e violoncello. Il Duo Cantiga suona esclusivamente con corde «Savarez»

MATT PALMER
è stato descritto dalla critica come "un giovane artista che sta per fare una vera ammaccatura nel mondo della chitarra classica" (Premier Guitar Magazine), "altamente espressivo e tecnicamente virtuosistico "(Modern Guitars Magazine)," un musicista veramente compiuto e raffinato "(Cleveland Classical), e "uno dei migliori chitarristi del mondo " (The Royal Gazette). Attore attivo, vincitore di numerosi concorsi di chitarra, e autore del metodo “Il chitarrista virtuoso”, Matt Palmer ha ottenuto il riconoscimento mondiale come artista virtuosistico e soul. Le sue numerose registrazioni di CD e DVD sono state applaudite dalla rivista Guitar International come di altissima qualità, con una tecnica impeccabile, livelli profondi di espressione personale e un'integrità artistica che oggi sembra troppo rara.

ENRICO TRIPODI
Enrico Tripodi, classe ‘97, inizia il suo percorso di studi all’età di 10 anni e viene ammesso al Conservatorio G. Verdi di Milano nel 2012 nella casse del M° Maria Vittoria Jedlowski dove si laurea con lode e menzione d’onore nell’ottobre del 2018. Al momento frequenta un master in Performance of Arts al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano sotto la guida del M° Lorenzo Micheli. Nel 2016 viene ammesso al programma Erasmus del Conservatorio di Milano ricevendo una borsa di studio che gli permetterà di trascorrere un anno al Conservatorio Reale di Bruxelles studiando con il M° di fama internazionale Antigoni Goni.



Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031