Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


Zirobop

IL CONCERTO CAUSA AVVERSITA' METEO NON SI E' SVOLTO. SIAMO ARRABBIATI E STANCHI. RINGRAZIAMO ARTISTI, PUBBLICO E VOLONTARI AVIS CHE CI HANNO AIUTATO E SOSTENUTO SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE.

ENZO ZIRILLI, ALESSANDRO CHIAPPETTA, PAOLINO DALLA PORTA, 
ROB LUFT
ZiroBop e' un viaggio a 360 gradi all'interno della musica, dal Jazz dei primordi e poi del bebop e hard bop al Funk/soul, dal prog rock alla musica Africana, Indiana e Sud Americana, senza dimenticare la grande tradizione melodica italiana. Insomma tutta la musica che ha influenzato il batterista ormai londinese d'adozione e i ragazzi della band, anche loro musicalmente onnivori. Benvenuti a bordo e buon viaggio!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE DA PARTE DI ENZO ZIRILLI:

Carissimi tutti, amici, sostenitori e fruitori di “Un paese a 6 corde”
Non potete immaginare con quanto dispiacere ed amarezza, io sia qui a scrivervi della mia impossibilità ad essere presente al concerto di Venerdì sera a Romentino con il mio amatissimo gruppo, ZiroBop.
Purtroppo, una brutta infezione conseguente ad una operazione di protesi d’anca avuta il 9 Maggio, mi costringe ancora in ospedale, cosa che non immaginavo minimamente, spero solo per qualche giorno ancora. Sarebbe stato fantastico riprendere i concerti proprio con il mio gruppo e farlo per Voi di un paese a sei corde e credetemi, ho dato tutto me stesso per farcela, ma purtroppo ogni tanto bisogna arrendersi per tornare ancora più’ forti e determinati.
IL dispiacere di non poter essere lì con Voi e’ comunque lenito dalla certezza di sapere di lasciarvi nelle abilissime mani e nel “soul” di Alessandro Chiappetta e Rob Luft alle chitarre (con ZiroBop dalla nascita della band, 6 anni fa), due grandi chitarristi, che travalicano il loro strumento, dal sommo Paolino Dalla Porta al contrabbasso (che sostituirà Misha Mullov-Abbado), mio ideale partner di ritmica con il quale ho condiviso molta musica in questi ultimi 10 anni e Alessandro Rossi alla batteria, uno degli astri nascenti del mio strumento, che ho avuto modo di apprezzare negli ultimi anni per la sensibilità e l’intelligenza creativa
IL repertorio sarà, ovviamente, quello di ZiroBop, un viaggio intorno al mondo, a 360 gradi.
Lasciatevi portare e buon ascolto!
Vi abbraccio tutti idealmente e spero di rivedervi prestissimo 
Enzo Zirilli

12 giugno 2019

 



Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031