Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


SEMINARIO

04/06/2012

Incontro Didattico con Franco Morone a Cressa

domenica 8 luglio 2012 dalla 14,30 alle 18,30

organizza l'Associazione La Sesta Corda

info@lasestacorda.it  tel.0322-863080

ti aspettiamo qui

Incontro didattico di Chitarra Acustica con Franco Morone -

Traditional & Contemporary Fingerstyle

 

L'incontro avrà una durata complessiva di 4 ore durante le quali Franco illustrerà le tecniche base, tradizionali e contemporanee di chitarra acustica fingerstyle. Saranno affrontati argomenti diretti a migliorare l'esecuzione, la lettura su notazione musicale e intavolatura, la lettura ritmica e la conoscenza delle basi di armonia moderna. Attraverso esempi pratici saranno esposti elementi di linguaggi relativi a diversi generi quali il blues, jazz, celtico e tradizionale italiano. A fine incontro Franco sarà disponibile a rispondere ai diversi quesiti posti dai partecipanti ed a indicare quindi percorsi di studio diretti all'arrangiamento ed alla composizione per chitarra acustica.
Incontro aperto ai partecipanti con qualsiasi livello di preparazione.


Franco Morone è uno dei migliori chitarristi fingerstyle a livello internazionale, un raro esempio di musicista dal suono personale e riconoscibile.
Le sue melodie eseguite con straordinaria sensibilità regalano emozioni fin dal primo ascolto. Con la sua musica si ha la sensazione di poter essere portati ovunque con un pugno di note, presi per mano da un suono caldo e gentile, ricco di ritmi delicati ed originali linee di contrappunto.
Il suo repertorio ha solide radici nel blues, jazz, folk celtico e italiano. Tradizioni e linguaggi padroneggiati con assoluta competenza ed assimilati nel corso di instancabili ricerche. Protagonista di rassegne e nei festival in Europa e Stati Uniti, Franco è uno dei chitarristi italiani più conosciuti all’estero. Un vero punto di riferimento per molti amanti della sei corde che lo seguono attraverso numerose pubblicazioni.
Presenta quest’anno Miles Of Blues, un appassionante viaggio tra musiche di confine, standard e brani originali e che rappresentano la vera essenza della chitarra acustica.

www.francomorone.com

 





Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031