Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


Qualche risposta

11/11/2012

... a domande che nessuno mi ha fatto.

Riprendo DIETRO AL BANCO al termine della rassegna perché a compilare il diario di bordo e a dare tutte le informazioni sui concerti ci hanno pensato i SESTA CORDA. Un mio ulteriore intervento non avrebbe potuto aggiungere niente alle loro recensioni complete ed equilibrate. Al massimo avrei potuto fornire dettagli tecnici rilevati personalmente che solo chitarradipendenti del lato tecnico avrebbero potuto apprezzare. E che comunque basta richiedere alla mia mail personale (librido(at)libero.it). Per i feticisti e i collezionisti di memorabilia chitarristici posso inoltre fornire (rullo di tamburi, attenzione, popolazione!):
- i 2 cavetti della pedaliera di Jon Gomm che si sono rotti durante il suo concerto a Pogno
- set di corde usate di Antonio Forcione e di Franco Morone (recuperate dal cestino dell'immondizia della camera o addirittura in camerino)
- n. 1 plettro di Bormann
- n.1 mascherina per dormire di Brooke Miller, la moglie di Don Ross

Fate le vostre offerte e apriamo l'asta.

Una cosa tengo a precisare: le recensioni che troverete in questa sezione saranno tutte o quasi del tutto positive. Perché? Perché se un concerto non mi piace preferisco ignorarlo. Parlarne significherebbe in qualche modo certificarne l'esistenza e comunicarla al mio prossimo. E ciò non vale lo sforzo: meglio l'oblio. A meno che l'evento non sia talmente sbracato, dilettantesco e imbarazzante da stimolare il mio tasto crudele e sarcastico per additare al pubblico ludibrio gli autori di tanto misfatto. E allora si ride.
 





Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031